indireinforma
STEM Discovery Week 2018, dal 23 al 29 aprile la settimana della cultura scientifica

STEM Discovery Week 2018, la settimana della cultura scientifica, è un’iniziativa internazionale giunta al suo terzo anno, che invita organizzazioni e scuole di tutta Europa e di tutto il mondo a promuovere carriere e studi nel campo delle materie STEM, acronimo inglese di “scienze, tecnologia, ingegneria e matematica”.
La STEM Discovery Week 2018 nasce come iniziativa di Scientix, il progetto di cui l’Indire è National Contact Point che promuove e supporta la collaborazione a livello europeo tra insegnanti delle discipline STEM, ricercatori in ambito pedagogico, decisori politici e professionisti dell’educazione. L’iniziativa è gestita dalla rete dei Ministeri europei dell’educazione European Schoolnet (EUN), per conto della Commissione Europea.
Lo slogan della campagna “Di’ sì alle STEM” sottolinea l’apertura e il sostegno dei partner alle materie scientifiche a scuola e aspira a una collaborazione ad ampio raggio tra le parti interessate a queste tematiche.
L’evento di quest’anno ha l’obiettivo di promuovere più di 500 attività STEM e di raggiungere 10.000 scuole in 30 Paesi. Le scuole, gli enti e le organizzazione pubbliche e private sono invitati a partecipare condividendo le attività didattiche legate alle materie scientifiche. I progetti condivisi saranno visibili su una mappa e potranno partecipare a concorsi dedicati.
Tutte le informazioni su: http://www.indire.it/progetto/scientix/stem-discovery-week