• it
  • en
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

31 Mag 18

Ore 14:00

Oslo e Praga

Seminari multilaterali eTwinning a Oslo e a Praga

di Elena Bettini

Arrivano due nuove occasioni di formazione per docenti della scuola dell’infanzia, della primaria e della scuola secondaria di primo grado.

Primo appuntamento a Oslo, dal 31 maggio al 2 giugno, per un seminario multilaterale eTwinning rivolto a docenti di scuola dell’infanzia dal titolo Creative use of ICT in Kindergarten. All’incontro parteciperanno, oltre ai docenti italiani, anche quelli provenienti da Danimarca, Finlandia, Malta, Norvegia, Spagna, Svezia e Regno Unito. A Praga, dal 31 maggio al 3 giugno, si terrà invece un seminario multilaterale dal titolo United in Cultural Diversity, rivolto a docenti di scuola primaria e secondaria di primo grado, che vedrà anche il coinvolgimento di partecipanti provenienti da Paesi extra-europei del progetto eTwinning Plus.

I docenti interessati dovranno avere effettuato la registrazione al portale eTwinning al momento della candidatura. Si richiede inoltre una conoscenza adeguata dell’inglese, lingua di lavoro dei due incontri. Tra le candidature ricevute, sulla base delle informazioni fornite nel modulo di candidatura, l’Unità nazionale selezionerà i docenti italiani invitati a partecipare. Sarà data precedenza a chi non ha usufruito in passato di mobilità per altri eventi europei eTwinning in Italia o all’estero.

La sistemazione in albergo e i pasti, limitatamente a quanto previsto dal programma, verranno gestiti direttamente dall’Unità italiana, sia per la prenotazione sia per il pagamento, mentre le spese di viaggio, la cui organizzazione è a cura di ciascun partecipante, saranno rimborsate al rientro, previa presentazione della documentazione in originale e in base alle regole di rimborso che saranno comunicate ai docenti selezionati.

 

Maggiori dettagli e link alle candidature:

  • 31 maggio / 2 giugno 2018, Oslo (Norvegia)
    Seminario multilaterale eTwinning Creative use of ICT in Kindergarten
    Obiettivo:
    far nascere nuovi progetti eTwinning tra docenti della scuola dell’infanzia.
    Lingua di lavoro
    : inglese
    Posti disponibili
    : 1 docente di scuola dell’infanzia
    Requisiti: iscrizione a eTwinning al momento della candidatura. Non è necessario essere esperti, tuttavia nella selezione si terrà conto dell’attività pregressa in piattaforma (aggiornamento e completezza del profilo, ricerca contatti, partecipazione alla community, partecipazione a progetti); possesso di una buona conoscenza dell’inglese, lingua di lavoro del seminario.
    Invia qui la tua candidatura entro lunedì 16 aprile alle ore 11

 

  • 31 maggio / 3 giugno 2018, Praga  (Repubblica Ceca)
    Seminario multilaterale a eTwinning United in Cultural Diversity
    Obiettivo:
    far nascere nuovi progetti eTwinning con docenti provenienti da Paesi eTwinning Plus
    Lingua di lavoro: inglese
    Posti disponibili: 1 docente di scuola primaria o di scuola secondaria di primo grado, tutte le materie
    Requisiti: iscrizione a eTwinning al momento della candidatura. In fase di selezione si terrà conto dell’attività pregressa in piattaforma (aggiornamento e completezza del profilo, ricerca contatti, partecipazione alla community, partecipazione a progetti); possesso di un’adeguata conoscenza dell’inglese, lingua di lavoro del seminario.
    Invia qui la tua candidatura entro lunedì 16 aprile alle ore 11

 

Saranno contattati soltanto i docenti selezionati. Nelle settimane successive potrebbero essere contattati ulteriori candidati per eventuali sostituzioni.

Per qualsiasi informazione o chiarimento: etwinning@indire.it

 

Link utili: