• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

7 Maggio 2018

Le Piccole Scuole il 19 maggio alla giornata dedicata ad Erasmus+

di Fabiana Bertazzi

L’IC Bobbio – Capoluogo nella valle del Trebbia (Piacenza), istituto del movimento delle Piccole Scuole, organizza per sabato 19 maggio “Erasmus+ e competenze chiave 2020”, una giornata dedicata alla presentazione dei progetti realizzati nell’ambito del Programma europeo e incentrati sulle metodologie didattiche innovative. I partecipanti avranno la possibilità di prendere parte a laboratori interattivi, condotti dagli stessi insegnanti dell’istituto, pronti a condividere le competenze acquisite nelle esperienze europee e a lavorare peer to peer con i colleghi.

L’agenda della giornata vede in programma anche uno spazio dedicato al movimento delle Piccole Scuole, con l’intervento delle ricercatrici Indire Michelle Pieri e Giuseppina Rita Mangione su “Innovazione didattica e valorizzazione dei docenti: la nascita di un Movimento nazionale e le azioni previste dal PON Piccole Scuole”. Le ricercatrici presenteranno il movimento e tutte le attività di prossima realizzazione ad esso collegate, tra cui i laboratori formativi e la creazione di un albo di tutor.

L’evento è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita. Il seminario consente di richiedere la fruizione del diritto di formazione ai sensi dell’art. 64 del CCNL Comparto scuola. Al termine verrà rilasciato attestato di presenza in base alle ore effettivamente frequentate.

 

Per approfondire: