• it
  • en
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

15 Giugno 2018

Indire, più stabile e più forte

In arrivo entro la fine del 2018 la stabilizzazione dei precari storici dell'Istituto

di Redazione

Il Consiglio d’Amministrazione dell’Indire ha deliberato di procedere, entro la fine del 2018, con la stabilizzazione di tutti i lavoratori precari storici dell’Istituto.

Il provvedimento riguarda i lavoratori che hanno maturato i requisiti previsti dai commi 1 e 2 dell’art. 20 (Superamento del precariato nelle pubbliche amministrazioni) del D.lgs. 75/2017, per 102 contratti a tempo determinato e 20 contratti co.co.co.

«Il raggiungimento di questo importante traguardo – dichiara il Direttore Generale di Indire, Flaminio Galli – fa parte di una strategia complessiva di rafforzamento e di posizionamento dell’Ente nel panorama della ricerca e del sistema scolastico italiano. In questi ultimi anni, l’Istituto ha ottenuto numerosi e rilevanti progetti in affidamento, creando i presupposti dal punto di vista finanziario, economico e gestionale per l’ampliamento della pianta organica. Questo risultato, oltre che soddisfare le aspettative dei precari storici dell’Istituto, permetterà all’Indire di rafforzare ulteriormente la componente di ricerca e di attuare incisive azioni di sistema in favore della scuola italiana».