• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

18 Giugno 2018

IUL, iscrizioni aperte alla sesta edizione del “Master in Management – Economics, Leadership e Digital Skills”

di Redazione

Approda alla sesta edizione il Master Universitario di primo livello in Management – Economics, Leadership e Digital Skills, nato dalla partnership tra IUL- Italian University Line e 24 ORE Business School.

Le scrizioni sono aperte fino al prossimo 24 luglio. Il Master, che avrà la durata di un anno accademico (1500 ore) con esame finale in presenza, si svolge in modalità elearning. Il corso ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di rivestire ruoli di responsabilità con capacità di leadership e competenze strutturate nell’ambito del management e dell’economia aziendale.

Il percorso didattico si articola in 1500 ore, per un totale di 60 CFU, e prevede 6 moduli: competenze relazionali e manageriali, ruolo e sfide della leadership, digital & social skills,
modelli e metodi di economics d’impresa, il manager nell’era della digital transformation (novità di questa edizione) e project work finale.

Per ciascun modulo di studio ci saranno momenti di didattica erogativa tramite videocorsi online sempre a disposizione dello studente e materiali didattici scaricabili predisposti dal docente (pdf, podcast, ecc.) e momenti di didattica interattiva attraverso forum di approfondimento tematico monitorati costantemente dal docente e da un tutor disciplinare. Sono inoltre previsti incontri in modalità sincrona con il docente per ulteriori approfondimenti su specifici argomenti.

L’ampiezza dei contenuti, la flessibilità della fruizione e la metodologia didattica estremamente interattiva sono le peculiarità di questo Master, pensato per rispondere all’esigenza di conciliare la formazione con l’attività lavorativa. Destinatari del corso sono infatti manager, dirigenti scolastici e tutti quei professionisti che intendono ampliare la propria formazione nell’ambito dell’imprenditorialità e della gestione delle organizzazioni complesse.

Il titolo minimo di accesso è il diploma di laurea triennale o titolo equipollente. Il Master è a numero chiuso e prevede un colloquio motivazionale telefonico. È necessario compilare la domanda di ammissione su questa pagina.

Maggiori informazioni possono essere richieste telefonicamente al numero 055 2380568 / 055 2380385 oppure via email a segreteria@iuline.it o a paola.alvino@ilsole24ore.com.

 

Altri link e materiali utili:

 

 

Articolo di Rita Nagni, IUL