• it
  • en
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

18 Ott 18

Ore 09:00

Firenze, Fortezza da Basso

Vial Filippo Strozzi, 1

Fiera Didacta Italia alla Fortezza Da Basso di Firenze

A breve sarà attivata la procedura di iscrizione online agli oltre 150 eventi formativi

di Redazione

Dal 18 al 20 ottobre si svolge a Firenze (Fortezza Da Basso) la seconda edizione di Fiera Didacta Italia, il più importante appuntamento fieristico sul mondo dell’istruzione che trasformerà per tre giorni il capoluogo toscano nella capitale europea della scuola del futuro.

Fiera Didacta Italia ha l’obiettivo di favorire il dibattito sul mondo dell’education tra gli enti, le associazioni e gli imprenditori, per creare un luogo di incontro tra le scuole e le aziende del settore.

Il format si sviluppa su due livelli: un’area espositiva di oltre 30mila mq di superficie che coinvolge la lunga filiera delle aziende che lavorano nel mondo della scuola e della formazione e un’attività dedicata agli eventi con oltre 150 convegni e seminari che spaziano dall’area tecnologica a quella scientifica e umanistica.

L’evento si rivolge a tutti coloro che operano nel settore dell’istruzione, dell’educazione e della formazione professionale. In particolare, a rappresentanti istituzionali, docenti, dirigenti scolastici, educatori e formatori, oltre a professionisti e imprenditori operanti nel settore della scuola e della tecnologia.

Didacta è organizzato da Firenze Fiera insieme alle principali istituzioni del territorio (Regione Toscana, Comune di Firenze, Camera di Commercio di Firenze) e da Didacta International, con il supporto della Camera di Commercio italiana per la Germania (Itkam) e di Florence Convention & Visitors Bureau.

L’Indire è l’ente responsabile della programmazione scientifica, in collaborazione con un comitato scientifico formato da Cnr, Istituto degli Innocenti, CRUI, Associazione Italiana Editori e Reggio Children.

Fiera Didacta Italia è patrocinato dal Miur, dal Dipartimento delle Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dall’Ambasciata della Repubblica Federale Tedesca in Italia, dal Centro Italo-Tedesco Villa Vigoni, da Unioncamere e da Assocamerestero.

 

Iscrizioni aperte! Informazioni sulle modalità di partecipazione su fieradidacta.indire.it/modalita-di-partecipazione!

 

Link utili: