• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

17 Luglio 2018

Piccole imprese & formazione del personale, la Commissione lancia un premio europeo

Sei titolare di una piccola o media impresa e sei orgoglioso di come stai aggiornando i tuoi lavoratori? Partecipa al concorso entro il 20 agosto!

di Alessandra Ceccherelli

Nell’ambito della terza Settimana europea delle competenze professionali (Vienna, 5-9 novembre) la Commissione europea lancia il concorso “Training at Work 2018” che intende premiare la migliore “coalizione formativa” tra datori di lavoro e dipendenti. L’obiettivo principale del premio è quello di dare visibilità a pratiche eccellenti dell’UE e promuovere la formazione professionale nelle micro, piccole e medie imprese rivolta alle varie fasi di carriera.

Le aziende che intendono partecipare devono presentare il loro piano di sviluppo professionale del personale dipendente compilando il modulo online entro il 20 agosto 2018.

La proposta di formazione che si intende candidare dovrà essere inserita nel piano delle risorse umane e essere rivolta prevalentemente al personale dipendente di età superiore ai 25 anni, in linea con gli obiettivi europei dell’Upskilling Pathways, la nuova agenda delle politiche della Commissione Europea per migliorare il livello di competenze dei cittadini adulti e prevenire la disoccupazione.

Il vincitore riceverà in premio – oltre al riconoscimento internazionale – il trofeo “Training at Work 2018” e l’invito nella capitale austriaca nei giorni 8 e 9 novembre 2018 (viaggio + alloggio) per la cerimonia di premiazione. La proposta vincitrice sarà poi pubblicata sul sito della Settimana europea delle competenze professionali e verrà promossa sui canali social della Commissione e su tutte le piattaforme europee che si occupano di formazione degli adulti, in primis naturalmente su EPALE.

 

>> Leggi il bando del concorso

>> Compila il modulo di candidatura online

 

Per informazioni: EMPL-E3-TRAINING-AT-WORK@ec.europa.eu

 

#EUVocational Skills
#DiscoverYourTalent