• it
  • en
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

3 Settembre 2018

Comincia la scuola e ripartono i seminari di formazione eTwinning. La mappa degli appuntamenti regione per regione

di Lorenzo Mentuccia

Con l’avvio dell’anno scolastico, tornano i seminari regionali di formazione eTwinning nelle scuole di tutta Italia. Da settembre a novembre saranno oltre 100 gli appuntamenti organizzati in ogni regione per promuovere la nascita di gemellaggi elettronici e di progetti di cooperazione fra scuole. Grazie a questa iniziativa, attivata già nella prima parte dell’anno, saranno oltre 7000 i docenti che riceveranno una formazione pratica su eTwinning e che avranno la possibilità di muovere i primi passi sulla piattaforma europea grazie a consigli e ad esempi pratici.

Di seguito la mappa con gli eventi di formazione previsti: in blu sono segnalati i seminari in presenza, in giallo i webinar online (per consultare i dettagli di ciascun appuntamento è sufficiente cliccare sulle singole icone):

 

 

Per partecipare:

Gli incontri sono rivolti a dirigenti scolastici, docenti e personale scolastico di ogni ordine e grado e sono tutti ad accesso libero.

La lista dei seminari è in costante aggiornamento, pertanto date e sedi potrebbero subire variazioni o essere ancora incomplete. Si consiglia di contattare i referenti eTwinning della propria regione per avere conferma dello svolgimento degli appuntamenti e maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione.

I seminari sono organizzati in collaborazione con gli Uffici Scolastici Regionali e la rete degli ambasciatori eTwinning nazionali.

 

Altri link utili: