• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

4 Settembre 2018

Fiera Didacta, il 5 settembre diretta streaming per l’evento di presentazione del programma 2018

di Patrizia Centi

Mercoledì 5 settembre, nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze (piazza Duomo 10), si terrà la presentazione dell’edizione 2018 di Fiera Didacta Italia, la manifestazione su istruzione e formazione in programma alla Fortezza da Basso di Firenze dal 18 al 20 ottobre prossimi.

L’incontro, aperto a tutti gli interessati, sarà trasmesso anche in diretta streaming a partire dalle ore 10,30.

Presenti all’incontro l’assessore regionale Cristina Grieco, che parlerà dell’introduzione nel programma scientifico di Didacta di una sezione dedicata agli istituti professionali alberghieri; Domenico Petruzzo, direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale Toscana, che interverrà sull’importanza di incentivare l’aggiornamento formativo nel personale docente e dirigente; Cristina Giachi, vicesindaca del Comune di Firenze, che illustrerà il nuovo segmento 0-6 anni introdotto nell’edizione 2018 della Fiera. Il presidente Indire Giovanni Biondi si soffermerà infine sul programma scientifico generale della manifestazione.

In totale Didacta 2018 proporrà oltre 200 eventi fra workshop, laboratori, convegni e presentazioni di enti e aziende, ai quali i docenti potranno partecipare tramite la prenotazione online sul sito www.fieradidacta.it. La manifestazione è inserita dal Miur tra gli eventi previsti dal piano pluriennale di formazione dei docenti.

 

Segui la diretta (inizio: 5/9 ore 10,30)

 

 

Tutti i link utili: