• it
  • en
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

11 Settembre 2018

Management, finanza e strategia di impresa: ripartono i tre Master IUL/24ore Business School

di Redazione

Nell’anno accademico 2018/2019 vengono riproposti i tre Master online di I livello nel settore economico organizzati dall’Università Telematica degli Studi IUL in collaborazione con Business School del Sole24ore. I corsi, fruibili in modalità elearning sulla piattaforma IUL, hanno una durata di 1500 ore e prevedono il rilascio di 60 CFU (Crediti Formativi Universitari).

Il Master in Management – Economics, Leadership e Digital Skills (VI Edizione) fornisce agli studenti gli strumenti e le competenze necessarie per accrescere la loro professionalità nelle aree del General Management, con focus specifici su: leadership, digital e social skills, economics d’impresa e digital transformation. Il Master si rivolge a manager, dirigenti scolastici e a tutti coloro che intendono ampliare la propria formazione nell’ambito del management, dell’imprenditorialità e della gestione delle organizzazioni complesse. Il termine per l’iscrizione al corso è stato prorogato al 12 settembre 2018.

Il Master in Amministrazione finanza e controllo (III Edizione) permette di acquisire conoscenze e strumenti fondamentali per una corretta gestione finanziaria della struttura in cui si opera, sia essa privata, pubblica o afferente al terzo settore. Il corso è pensato per migliorare le competenze di chi, responsabile di una struttura complessa o di un’area di essa, debba amministrarne le finanze. Il termine delle iscrizioni è fissato al 21 ottobre 2018.

Il Master in Gestione e strategia di impresa (III Edizione) forma manager e imprenditori capaci di contribuire al successo delle imprese, fornendo le competenze tecniche e manageriali oggi necessarie per inserirsi con professionalità e competenza nel processo di cambiamento in atto. Il termine di iscrizione al Master è il 9 ottobre 2018.

 

COS’È LA IUL

La IUL è un’università telematica pubblica, non statale, istituita nel 2005. L’Ateneo è promosso dal Consorzio IUL, composto dall’Indire e dall’Università degli Studi di Firenze. La IUL rappresenta un punto di riferimento per l’apprendimento permanente, proponendosi come una sorta di “Lifelong Learning University” per tutti coloro che desiderano rientrare nel circuito formativo o che intendono acquisire nuove conoscenze che siano spendibili nel proprio ambito professionale. L’Ateneo conta su un corpo docente costituito da professori e ricercatori dell’Università degli Studi di Firenze, da ricercatori dell’Indire e da esperti nei vari ambiti disciplinari.

 

Link utili:

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’indirizzo email info@iuline.it o telefonare al numero 06 96668257.

 

 

Articolo di Rita Nagni, IUL