indireinforma
A Lucca dal 12 al 14 novembre ImmersED, il festival della didattica immersiva
L'evento è organizzato dall'Indire con la collaborazione della Fondazione UIBI
Dal 12 al 14 novembre l’Indire, in collaborazione con la Fondazione UIBI, organizza a Lucca ImmersED, il festival interamente dedicato alla didattica immersiva.
L’evento si articola in convegni, workshop ed esperienze dimostrative in cui i docenti potranno sperimentare il potenziale didattico dell’immersione e valutarne un’eventuale applicazione con le proprie classi. Gli eventi si svolgeranno principalmente martedì 13 e mercoledì 14 e saranno condotti da docenti e da esperti di didattica immersiva. Ad apertura dell’evento, lunedì 12, un keynote con la presenza di ospiti internazionali che condivideranno le loro visioni per il futuro della Realtà Virtuale e Aumentata nella didattica.
Sempre nei giorni del 13 e del 14 si terrà anche il convegno* dal titolo “La scuola nel virtuale“, durante il quale le migliori esperienze didattiche in questo campo saranno presentate direttamente dai docenti che le hanno sperimentate, da esperti e aziende che collaborano con le scuole e da ricercatori universitari.
L’evento è gratuito e aperto a tutti gli insegnanti di ogni ordine e grado. Data la capienza limitata dei posti a disposizione, è però necessario prenotarsi online collegandosi all’indirizzo: http://immersedfestival.fondazioneuibi.it/programma.
La partecipazione agli eventi del Festival è riconosciuta come formazione in servizio per le ore in presenza effettivamente svolte.
Link utili:
- Sito ufficiale del Festival
- Programma del convegno “La scuola nel virtuale” (13-14 novembre)
- Programma completo del festival IMMERSED