indireinforma
Ore 14:00
Catania
È in programma a Catania dal 7 al 9 novembre la Conferenza nazionale eTwinning, l’appuntamento più importante della community. L’evento di quest’anno, dal titolo “La qualità in eTwinning: progettare, collaborare, documentare” è organizzato dall’Unità nazionale eTwinning Indire con l’obiettivo di sviluppare le competenze dei docenti nella pianificazione delle attività in piattaforma, migliorando la qualità delle attività e, di conseguenza, i risultati generali della didattica.
Sono attesi oltre 150 partecipanti tra docenti iscritti alla piattaforma, ambasciatori e referenti regionali eTwinning. Durante la Conferenza si alterneranno interventi in plenaria e workshop tenuti da docenti e da altri esperti del mondo della didattica e della ricerca educativa.
Il focus delle attività di formazione sarà incentrato sulla qualità dei progetti eTwinning, con particolare attenzione agli aspetti di progettazione, collaborazione e documentazione.
Anche quest’anno il programma della Conferenza prevede la cerimonia di consegna dei Premi nazionali eTwinning 2017/2018 agli eTwinner italiani partner dei migliori progetti svoltisi nello scorso anno scolastico. Sarà inoltre consegnata la “Menzione speciale” ai progetti che si sono distinti per qualità e risultati.
Sarà possibile seguire l’evento sui social utilizzando l’hashtag ufficiale #eTwPremi18.
Link utili: