• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

27 Nov 18

Ore Ore 14:00

Firenze, Le Murate. Progetti Arte Contemporanea

Piazza delle Murate

Infoday Erasmus+ a Firenze per l’Educazione degli adulti

di Alessandra Ceccherelli

L’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire organizza martedì 27 novembre a Firenze dalle 14 alle 18,30 una giornata informativa dedicata alle opportunità di Erasmus+ per il settore Educazione degli adulti. L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Firenze e Europe Direct Firenze ed è ospitato da Le Murate e Mus-e (Piazza delle Murate, Sala Ketty Larocca).

La recente pubblicazione del bando Erasmus+ 2019 ha reso note le scadenze del prossimo anno per richiedere finanziamenti ed è online la Guida al programma con le priorità tematiche. Lo staff dell’Agenzia incontra quindi i futuri candidati per fornire supporto nell’elaborazione delle proposte e tradurre l’idea in progetto di mobilità o in partenariato strategico. Per il settore Educazione degli adulti verranno esaminati tutti gli aspetti legati alle azioni KA1 mobilità e KA2 partenariati strategici, sarà presentata la piattaforma EPALE e verranno offerte consulenze individuali su quesiti specifici.

 

Programma:

ore 14: registrazione dei partecipanti
ore 14,30: apertura dell’incontro a cura dell’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire
ore 15: dall’idea di progetto ai risultati finali: il ciclo di vita dei progetti di mobilità per lo staff EDA e dei partenariati strategici EDA
ore 16,30: sinergie con la piattaforma EPALE
ore 17: consulenza individuale Staff dell’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire
ore 18,30: fine dei lavori

 

Iscriviti online all’evento entro il 22 novembre >>