• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

11 Gennaio 2019

Arrivano le nuove edizioni dei master IUL e 24 Ore Business School

di Redazione

Sono aperte le iscrizioni alle nuove edizioni dei due Master online di primo livello targati Università Telematica degli Studi IUL e 24 Ore Business School.

Il Master in Management – Economics, Leadership e Digital Skills (VII edizione) è organizzato in attività didattiche da 1500 ore e prevede il rilascio di 60 Crediti Formativi Universitari (CFU). Il corso è rivolto a manager, dirigenti scolastici e a tutti coloro che puntano ad ampliare la propria formazione nell’ambito dell’imprenditorialità e della gestione delle organizzazioni complesse. Il Master in Management forma figure professionali in grado di rivestire ruoli di responsabilità con capacità di leadership e competenze strutturate nell’ambito del management e dell’economia aziendale. Il percorso didattico si articola in sei moduli: competenze relazionali e manageriali, ruolo e sfide della leadership, digital & social skills, modelli e metodi di economie d’impresa, il manager nell’era della digital transformation e un project work finale. Le iscrizioni scadono il 21 marzo 2019.

Il Master in Amministrazione, Finanza e controllo (IV edizione) punta a far conoscere e interpretare i dati economico-finanziari d’azienda. Il corso permette di acquisire conoscenze e strumenti fondamentali per una corretta gestione finanziaria della struttura in cui si opera, sia essa privata, pubblica o del terzo settore. Il percorso è destinato a professionisti, imprenditori e top e middle manager che intendono ampliare la propria formazione nelle aree di competenze della finanza di impresa. Come il precedente, anche questo Master prevede 1500 ore di didattica con rilascio di 60 CFU. Sei i moduli previsti: laboratorio manageriale, contabilità e bilancio, controllo di gestione, finanza di impresa, finanza dei mercati e project work. Il termine per le iscrizioni è il 9 aprile 2019.

 

UNIVERSITÀ TELEMATICA DEGLI STUDI IUL – La IUL è un’università telematica pubblica, non statale, istituita nel 2005. L’Ateneo è promosso dal Consorzio IUL, composto dall’Indire e dall’Università degli Studi di Firenze. La IUL rappresenta un punto di riferimento per l’apprendimento permanente, proponendosi come una sorta di “Lifelong Learning University” per tutti coloro che desiderano rientrare nel circuito formativo o che intendono acquisire nuove conoscenze che siano spendibili nel proprio ambito professionale. L’Ateneo conta su un corpo docente costituito da professori e ricercatori dell’Università degli Studi di Firenze, da ricercatori dell’Indire e da esperti nei vari ambiti disciplinari.

 

24Ore BUSINESS SCHOOL – Presente da oltre 25 anni nel mercato dell’education, garantisce un’offerta sempre più innovativa e differenziata per rispondere alle esigenze di formazione di giovani neo laureati e di aggiornamento di manager e professionisti di imprese pubbliche e private. Un’offerta completa di formazione in aula, online e blended con prodotti multimediali interattivi sui temi di economia, finanza, management e innovazione.

 

Link utili:

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’indirizzo email info@iuline.it o il numero di telefono 06 96668257.

 

 

Articolo di Rita Nagni, IUL