• it
  • en
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

20 Febbraio 2019

Parliamo di apprendimento digitale per gli adulti nella live discussion su Epale!

Dal 25 al 28 febbraio aspettiamo storie, consigli, studi e buone pratiche su elearning ed educazione digitale nel settore dell'Adult education

di Alessandra Ceccherelli

Il primo focus tematico Epale del 2019 è stato dedicato all’apprendimento digitale per gli adulti.

A gennaio e febbraio sono state infatti condivise sulla piattaforma europea Epale molte riflessioni, risorse e progetti dedicati a questo specifico aspetto dell’educazione degli adulti, grazie al contributo degli esperti e delle Unità nazionali di Epale (tutti i contenuti sono disponibili nella sezione E-Learning, in lingue diverse per i contenuti dai vari Paesi: risorse in inglese, in italiano, ecc.).

Per completare le attività collegate al focus, la comunità Epale è chiamata a incontrarsi e a interagire in una live discussion che per tre giorni, dal 25 al 28 febbraio,  chiamerà a raccolta gli interventi sulla pagina di dicussione moderata dagli esperti Epale. L’obiettivo è di confrontarsi, incontrarsi e approfondire esperienze di successo e soluzioni adottate nelle pratiche didattiche in relazione a elearning ed educazione digitale.

Avete sperimentato o realizzato anche voi una metodologia innovativa per l’insegnamento rivolto agli adulti attraverso le ICT? Siete stati coinvolti o avete sentito parlare di progetti efficaci che avevano questo obiettivo?

Condividete storie, consigli, studi e buone pratiche sulla pagina dedicata alla live discussion on Digital Learning. I commenti saranno aperti dal 25 al 28 febbraio e contribuiranno a ispirare altri professionisti dell’apprendimento degli adulti in tutta Europa.

Tutte le storie condivise saranno poi incluse nella newsletter mensile di Epale!

 

>> Partecipa alla discussione!

 

Per partecipare, iscriviti a Epale.