• it
  • en
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

08 Mag 19

Ore 9.00-13.00

Impact Hub Firenze

via Panciatichi 16

“Erasmus 4 Curious”. Al Festival d’Europa focus sull’educazione degli adulti

di Alessandra Ceccherelli

Un evento speciale dedicato all’educazione degli adulti si svolgerà a Firenze, parte delle attività che l’Agenzia Erasmus+ organizza per il Festival d’Europa.

Mercoledì 8 maggio dalle 9 alle 13, l’Impact Hub di Firenze ospiterà “Erasmus 4 Curious. Idee e reti per innovare l’educazione degli adulti”, una mattinata rivolta alle associazioni, alle startup, alle scuole e ai centri di formazione del territorio, e a tutte le nuove realtà dove si fa educazione non formale puntando sulla curiosità come motore di innovazione (via Panciatichi, 16).

In un mondo che cambia rapidamente, la formazione continua è un elemento fondamentale per sviluppare competenze e abilità quali pensiero critico, intelligenza emotiva, creatività e problem solving. Erasmus 4 Curious è un workshop dedicato a tutti coloro che desiderano sviluppare idee e nuove relazioni per costruire progetti innovativi di educazione degli adulti, e conoscere le opportunità di finanziamento del programma europeo Erasmus+ e la piattaforma europea Epale dedicata al settore per incentivare lo scambio di idee, buone pratiche e contatti.

Nel corso dell’evento, organizzato in collaborazione con Impact Hub Firenze e Epale Italia, si svolgeranno 6 tavoli tematici per approfondire gli scenari di grande attualità – competenze digitali, community engagement, inclusione, intraprendenza, professioni culturali – e un evento speciale “Ambassadors for a day” alla presenza di testimoni internazionali Erasmus da tutti i Paesi, gli #ErasmusAlumni, che l’8 maggio animeranno eventi in tutta la città.

Il talk Vivo sette vite al giorno di Gaia Nanni concluderà in modo altrettanto speciale un evento per persone curiose.

La partecipazione è libera fino a esaurimento posti.

 

Programma evento “Erasmus 4 Curious” >>

Iscriviti qui entro il 5 maggio >>

 

Per approfondire: