• it
  • en
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

09 Mag 19

Ore 14:30

Firenze, spazio Erasmus+

Piazza della Repubblica

Anche un workshop eTwinning tra le iniziative in programma a Firenze per il Festival d’Europa

di Lorenzo Mentuccia

Nell’ambito delle celebrazioni dell’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire al Festival d’Europa di Firenze, giovedì 9 maggio dalle 14,30 alle 16, nello “Spazio Erasmus+” di piazza della Repubblica, si terrà il workshop “Scopri eTwinning, la community delle scuole europee”.

Indirizzato ai docenti, ai dirigenti scolastici e al personale delle scuole di ogni ordine e grado, l’incontro ha lo scopo di approfondire la conoscenza della piattaforma europea eTwinning per i gemellaggi elettronici tra scuole. Il workshop sarà focalizzato sulla descrizione degli strumenti offerti dalla piattaforma, e in particolare si concentrerà sulle modalità di ricerca dei partner di progetto, sulle possibilità di interazione con i colleghi europei e sul TwinSpace, l’ambiente online per la collaborazione a distanza. Saranno inoltre mostrate alcune buone pratiche ed esperienze già sperimentate nel corso degli anni.

La formazione sarà curata e condotta dallo staff dell’Unità nazionale eTwinning Italia, in collaborazione con gli Ambasciatori eTwinning che parteciperanno come relatori ed esperti.

Per partecipare è necessario registrarsi online entro lunedì 6 maggio.

 

Registrati al workshop! >>

 

 

Per approfondire: