• it
  • en
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

22 Mag 19

Ore 09:30

Firenze, sede IUL

Via M. Buonarroti 10

Un seminario sul cyberbullismo all’Open Day IUL

di Costanza Braccesi

Mercoledì 22 maggio è in programma a Firenze il seminario sul cyberbullismo “Dalla parte dei giusti. Giornata sui temi del contrasto al bullismo e alle discriminazioni” (orario 9,30-13; sede IUL, via M. Buonarroti 10, Salone Lombardo Radice).

Nel corso dell’evento interverranno, fra gli altri, Federico Faloppa, professore all’Università di Reading (UK) e Meid, nome d’arte del giovane rapper Michael Bernardoni.

Durante l’incontro, i ricercatori dell’Università Telematica degli Studi IUL e dell’Indire affronteranno il tema dei social media e delle insidie del web.

L’evento è rivolto agli studenti di quarta e quinta superiore che saranno coinvolti in sondaggi interattivi sui temi affrontati.

Al termine del seminario, dalle 14 alle 16, gli studenti avranno inoltre  la possibilità di ricevere informazioni relative all’offerta formativa dell’Università IUL e di partecipare all’Open Day organizzato dall’Ateneo.

La IUL è un’università telematica istituita nel 2005. L’Ateneo è promosso dal Consorzio IUL, composto dall’Indire e dall’Università degli Studi di Firenze. La IUL rappresenta un punto di riferimento per l’apprendimento permanente, proponendosi come una “Lifelong Learning University” per tutti coloro che desiderano rientrare nel circuito formativo o che intendono acquisire nuove conoscenze immediatamente spendibili nel proprio ambito professionale. L’Ateneo conta su un corpo docente costituito da professori e ricercatori dell’Università degli Studi di Firenze, da ricercatori dell’Indire e da esperti nei vari ambiti disciplinari.

 

Programma dell’evento >>