indireinforma
Ore 16:00
Volterra, SIAF
Dal 13 al 16 luglio Volterra ospiterà la prima Summer School per gli Ambasciatori e i referenti regionali eTwinning. Saranno quattro giorni dedicati alla formazione, al networking e al team building degli oltre 160 docenti esperti della piattaforma che supportano le attività dell’Unità nazionale e fanno conoscere in tutta Italia le opportunità offerte dalla community.
L’evento, organizzato dall’Unità nazionale eTwinning Indire, ha l’obiettivo di aggiornare i partecipanti sullo stato dell’arte della community eTwinning in Italia, condividere con la rete le priorità e i traguardi in ambito di promozione e formazione in vista del prossimo anno scolastico, far conoscere iniziative e risultati dell’azione a livello europeo, nazionale e locale.
Lo staff dell’Unità nazionale eTwinning Indire darà informazioni sulle novità e i futuri sviluppi dell’azione, mentre gli esperti animeranno workshop sull’attività di networking, il team building e lo scambio di buone pratiche.
Chi sono gli ambasciatori e i referenti regionali eTwinning?
Gli ambasciatori eTwinning sono docenti selezionati per supportare le attività dell’Unità nazionale nella diffusione dell’azione a livello locale e nell’orientamento dei nuovi iscritti. Sono coinvolti negli eventi regionali e nazionali come partecipanti e come relatori; i loro progetti eTwinning vengono monitorati e seguiti per diventare eventualmente studi di caso da utilizzare nelle occasioni di disseminazione dell’azione. Ad essi è rivolta una formazione mirata che ha luogo con incontri dedicati, coordinati dall’Unità nazionale. I referenti si occupano presso gli USR del coordinamento degli ambasciatori e della pianificazione delle attività di promozione e supporto dell’azione a livello regionale.
Scopri chi sono gli Ambasciatori e i referenti eTwinning della tua regione >>