• it
  • en
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

20 Nov 19

Ore 08:30

Viterbo, Biblioteca di Santa Maria in Gradi, Aula Magna “Scarascia Mugnozza”

Via Santa Maria in Gradi, 4

Il 20 novembre a Viterbo la conferenza internazionale “Clil, learning technologies, innovation”

di Redazione

Il prossimo 20 novembre si svolgerà a Viterbo la conferenza internazionale “CLIL, Learning Technologies, Innovation”, promossa dall’Università degli studi della Tuscia in collaborazione con l’Università Telematica degli Studi IUL, con l’Indire e con CLIL-ReN, la rete internazionale di ricerca sul CLIL coordinata da Russell Cross (Università di Melbourne), Ana Llinares (Università Autonoma di Madrid) e Letizia Cinganotto (Indire).

L’evento sarà interamente dedicato al CLIL, l’ormai diffusa metodologia didattica che prevede l’insegnamento in lingua straniera di una disciplina non linguistica (ad esempio storia in inglese o matematica in francese). Promosso dalla Commissione Europea come motore del plurilinguismo e come mezzo per migliorare la qualità dei curricoli scolastici, in Italia il CLIL è divenuto obbligatorio dal 2010 al quinto anno dei licei e degli istituti tecnici e a partire dal terzo anno nei licei linguistici.

Numerosi i contributi ricevuti per la Call for paper del  CLIL-ReN Symposium che si terrà nell’ambito della conferenza e che sarà moderato da Ana Llinares e da Letizia Cinganotto.

L’evento è gratuito. Ai partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione valido per la formazione. Per partecipare all’incontro è necessario registrarsi e compilare entro il 5 novembre 2019 il modulo di iscrizione.

 

Programma dell’evento>>

Iscrizioni aperte! >>

 

Giulia Felici, IUL