• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

31 Ottobre 2019

Le Avanguardie educative fanno tappa a Busto Arsizio. Dal 5 al 6 dicembre un seminario residenziale sulle idee del movimento

di Redazione

Proseguono i seminari organizzati dalla rete delle Avanguardie educative: dal 5 al 6 dicembre il movimento e le sue idee faranno tappa a Busto Arsizio, in provincia di Varese, all’ITE “E. Tosi”.

L’incontro rientra tra gli eventi organizzati nell’ambito del Progetto “Processi di innovazione organizzativa e metodologica – Avanguardie educative (CUP: B55G17000000006) – 10.2.7.A1- FSEPON-INDIRE-2017-1” finalizzati alla promozione dell’operato del movimento e alla diffusione sul territorio delle idee innovative di trasformazione del modello educativo.

Il seminario ospiterà 100 partecipanti provenienti da fuori provincia, ai quali verrà riconosciuto il rimborso delle spese di vitto e alloggio secondo la normativa e 50 residenti nella città di Busto Arsizio e nella provincia di Varese, Como e Milano. La partecipazione è aperta a tutto il personale della scuola, previa autorizzazione del dirigente scolastico.

Per iscriversi è necessario compilare un modulo online, diverso in base alla residenza:

Online, il programma della due giorni, cui prenderanno parte i ricercatori Indire insieme ai docenti che hanno un’esperienza consolidata nell’utilizzo dellle idee presentate per una didattica innovativa, ad esperti e a rappresentanti istituzionali.

I prossimi appuntamenti, previsti per il mese di dicembre, si terranno nelle città di:

  • 9-10 dicembre MATERA (da confermare)
  • Salsomaggiore (PR), 12-13 dicembre (riservato ai Dirigenti scolastici)

 

Ogni seminario ospiterà 100 partecipanti provenienti da fuori la provincia, ai quali verrà riconosciuto il rimborso delle spese, vitto e alloggio secondo la normativa vigente (Vademecum) e 50 residenti nella città sede di seminario e provincia.

Le iscrizioni ai seminari nazionali della rete di Avanguardie educative possono essere effettuate unicamente online, attraverso la compilazione dell’apposito modulo.
Il form di pre-iscrizione si chiude automaticamente al raggiungimento del numero massimo di iscritti (50 residenti nella provincia della scuola sede del seminario e 100 residenti fuori provincia)

La partecipazione al seminario è aperta a tutto il personale della scuola, si raccomanda di indicare sempre il nominativo del Dirigente scolastico al quale verrà indirizzato l’invito ai fini dell’autorizzazione a partecipare

SI INVITANO I PARTECIPANTI A NON PRENOTARE AUTONOMAMENTE L’ALLOGGIO, MA A CONSULTARE LA SCUOLA SEDE DEL SEMINARIO PER CONOSCERE LE EVENTUALI SOLUZIONI GIÀ ORGANIZZATE NELLE STRUTTURE CONVENZIONATE.