• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

20 Novembre 2019

Formazione iniziale dei docenti, a Roma il convegno ANFIS

di Redazione

Clicca per ingrandire

Sono aperte le iscrizioni al convegno nazionale di mercoledì 4 dicembre a Roma “Formazione iniziale degli insegnanti: scorciatoie o qualità?” (Camera dei Deputati Palazzo dei Gruppi Parlamentari, via di Campo Marzio 78, ore 10-14).

L’incontro, organizzato da ANFIS, CIDI e DDM-GO, intende analizzare la situazione attuale e le possibili strade da percorrere per organizzare in maniera strutturata una formazione iniziale qualificata per i docenti, in vista dell’attuazione o della revisione del D.lgs. n. 59/2017, modificato dalla Legge di Bilancio 2019.

Parteciperanno in qualità di relatori Riccardo Scaglioni, presidente ANFIS, Giuseppe Bagni, presidente CIDI, Roberto Neulichedl, membro del Coordinamento del DDM-GO, Carlo Cappa, professore associato di Pedagogia Generale presso l’Università di Roma “Tor Vergata”, Mariano Venanzi, professore ordinario – delegato del Rettore per la formazione degli insegnanti presso l’Università di Roma “Tor Vergata”, Flavia Piccoli Nardelli, membro della VII Commissione della Camera. Nella seconda parte del convegno sarà dato ampio spazio a interventi di referenti politici e istituzionali, università, enti e associazioni della scuola, cittadinanza.

L’iniziativa dà diritto all’esonero dal servizio a docenti e dirigenti scolastici. I posti sono limitati e per partecipare è necessario registrarsi online.

 

Iscrizioni aperte >>