• it
  • en
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

04 Dic 19

Ore 10:30

Firenze, Progetti Arte Contemporanea

Piazza delle Murate

A Firenze Infoday nazionale Erasmus+ per l’Educazione degli Adulti con consulenze individuali

di Valentina Riboldi

L’Agenzia Erasmus+ Indire, in collaborazione con Centro Europe Direct Firenze, Comune di Firenze e PAC – Progetti Arte Contemporanea, organizza mercoledì 4 dicembre dalle 10.30 alle 17 una giornata informativa dedicata alle opportunità Erasmus+ per l’Educazione degli Adulti (Firenze, Piazza delle Murate, Sala Ketty La Rocca).

Apriranno l’incontro alle ore 10.30 Sara Pagliai, coordinatrice dell’Agenzia nazionale, e Laura Nava, capo Unità gestionale per i settori Scuola e Educazione degli Adulti. Il programma della mattinata prevede gli interventi di esperti dell’Agenzia su vari aspetti della progettazione, dall’idea di progetto ai risultati finali, passando attraverso il ciclo di vita dei progetti di mobilità per lo staff e dei partenariati strategici per l’Educazione degli Adulti. In programma anche un intervento a cura dell’Unità EPALE Italia sugli strumenti utilizzabili per trarre ispirazione, trovare i partner, collaborare e valorizzare i progetti. Nel pomeriggio, dalle 14 alle 17, il personale dell’Agenzia sarà a disposizione per consulenze individuali sulle candidature per progetti di mobilità di apprendimento KA104 e partenariati strategici KA204, in vista delle scadenze 2020.

La partecipazione è aperta a tutti. È possibile anche partecipare solo alla mattinata informativa oppure prenotare unicamente la consulenza per il pomeriggio.

Info: erasmusplus@indire.it

 

Programma della giornata >>

Iscrizioni online e prenotazione consulenze individuali >>