indireinforma
Il 15 febbraio Game@School, l’Olimpiade nazionale del videogioco nella didattica. Iscrizioni ancora aperte!
Sabato 15 febbraio tutte le scuole d’Italia, dalla primaria alla secondaria di secondo grado, potranno partecipare alla quarta edizione di Game@School, la più importante competizione nazionale dedicata al videogioco nella didattica.
In 17 sedi sparse da Trento a Catania, squadre di studenti formate da 2 a 4 componenti avranno 9 ore di tempo, dalle 9.30 alle 18.30, per ideare e realizzare un videogioco a scopo didattico su un tema che sarà svelato a inizio gara. Nel 2017 il tema sono stati i numeri, nel 2018 la scoperta, l’anno scorso il bullismo.
Ciascun team dovrà creare un videogioco (o una demo), il video del videogioco (della durata massima di 3 minuti) e compilare la scheda-progetto con l’indicazione delle diverse fasi di progettazione del prodotto (qui un fac-simile per cominciare a prendere confidenza).
Le squadre dovranno essere autonome per quanto riguarda la dotazione hardware e software ed eventuali altri materiali di supporto come cavetti, riduttori, cancelleria.
L’iscrizione online è gratuita, ma – attenzione! – scade il 2 febbraio alle 23.59 e i posti sono limitati.
Tutti i prodotti saranno valutati secondo l’idea, l’estetica, la funzionalità e l’efficacia. La commissione sceglierà tre squadre vincitrici, una per ciascun grado di istruzione.
Dettagli sulle sedi, regolamento, moduli di iscrizioni e tutte le informazioni utili sono online su https://videogioco.imparadigitale.it
Vai al sito di Game@School 2020 >>
Per eventuali info:
tel: 035 0740 131
email: olimpiadi@imparadigitale.it