• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

7 Febbraio 2020

Seminari regionali eTwinning, la mappa dei primi appuntamenti 2020

di Lorenzo Mentuccia

Anche quest’anno la formazione eTwinning arriva nelle scuole di tutta Italia con i seminari regionali 2020. Gli incontri, in programma per tutto il corso dell’anno, hanno l’obiettivo di promuovere l’utilizzo della piattaforma, fornendo consigli ed esempi pratici per intraprendere un nuovo modo di fare scuola in Europa.

I seminari sono organizzati dall’Unità nazionale eTwinning Indire in collaborazione con gli Uffici Scolastici Regionali e con la rete degli Ambasciatori eTwinning nazionali e sono rivolti a dirigenti scolastici, docenti e personale scolastico di ogni ordine e grado.

Il programma prevede oltre 200 opportunità di formazione in tutta Italia. Grazie all’iniziativa, più di 10mila docenti potranno ricevere una formazione pratica su eTwinning e cominciare così a muovere i primi passi sulla piattaforma.

 

La mappa dei seminari

Sulla nostra mappa interattiva sono già segnalati i primi eventi di formazione. In blu i seminari in presenza, in rosso gli appuntamenti per la formazione universitaria dei futuri docenti (progetto TTI), in giallo i webinar online. Gli incontri sono naturalmente tutti gratuiti e ad accesso libero. Per conoscere i dettagli di ciascun appuntamento e le modalità di partecipazione è sufficiente cliccare sulle singole icone.

La lista dei seminari è in costante aggiornamento, pertanto date e sedi potrebbero subire variazioni o essere al momento ancora incomplete. Si consiglia quindi di contattare i referenti eTwinning della propria regione per avere conferma del reale svolgimento degli incontri e maggiori dettagli sulle modalità di partecipazione.

 

 

 

Altri link utili: