• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

19 Febbraio 2020

“Erasmus Charter for Higher Education 2021-27”, seminario annullato e sostituito con sessione online

Il 18 marzo un seminario online sulla certificazione europea ECHE

di Antonella Sagazio

Aggiornamento 3 marzo 2020: data l’attuale situazione legata al contenimento del contagio da Covid-19, al momento l’Agenzia E+ INDIRE ha sostituito l’evento di Roma con una sessione online.  Agenzia Nazionale si impegna a mantenere la sessione informativa in data 18 marzo  in modalità online.

Seguiranno ulteriori indicazioni sulle modalità di partecipazione da remoto.

***

L’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire organizza il prossimo 18 marzo a Roma un seminario informativo dedicato all’invito per l’ottenimento della ECHE “Erasmus Charter for Higher Education 2021-2027”, requisito minimo necessario per la partecipazione degli Istituti di Istruzione Superiore al nuovo programma Erasmus 2021-2027.

L’Agenzia esecutiva per l’istruzione, gli audiovisivi e la cultura (EACEA) pubblica l’invito a presentare la richiesta per Erasmus Charter for Higher Education (ECHE), la certificazione di cui deve dotarsi qualsiasi Istituto di Istruzione Superiore che intenda partecipare alle attività Erasmus+ 2021-2027, dalla mobilità dei singoli ai progetti di cooperazione per l’innovazione e le buone pratiche.

Erasmus Charter for Higher Education fornisce il quadro qualitativo generale per  la partecipazione al nuovo programma Erasmus+ agli istituti superiori che intendono svolgere attività di cooperazione a livello europeo o internazionale.

La scadenza per la presentazione della richiesta di accreditamento per il futuro programma 2021-2027 è il prossimo 21 aprile. Sono previste due distinte procedure:

  • ECHE Full procedure: per tutti gli Istituti di Istruzione Superiore che si candidano per la prima volta o per i quali sia stata indicata tale procedura dall’ Agenzia Nazionale Erasmus+ di riferimento;
  • ECHE Light procedure: per gli Istituti di Istruzione Superiore già titolari di ECHE e attivi nel programma Erasmus o per i quali sia stata indicata tale procedura dall’ Agenzia Nazionale Erasmus+ di riferimento.

 

Iscrizioni al seminario informativo

Per registrarsi: http://www.indire.it/registrazione_eventi/registrazione.php?e=263

Programma del seminario >> 

Luogo del Seminario: Nazionale Spazio Eventi

 

Per approfondire: