• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

3 Marzo 2020

È arrivata la Campagna di Primavera eTwinning 2020!

di Lorenzo Mentuccia

La Campagna di Primavera, dal 2 al 31 marzo, vuole celebrare eTwinning e insieme sensibilizzare sul cambiamento climatico e sulle sfide ambientali, temi dell’anno per la community, attraverso la condivisione degli eventi organizzati a livello locale in tutta Europa.

Per tutto il periodo dell’iniziativa, gli eTwinner avranno a disposizione un’area dedicata (per accedervi è necessario essere iscritti a eTwinning!), pensata proprio per ispirare i docenti a creare eventi sul tema nelle loro scuole.

Sei un eTwinner e vuoi inserire sul sito ufficiale un evento della tua scuola sul cambiamento climatico? Su eTwinning Live c’è una mappa che mostra gli eventi in presenza via via organizzati in tutti i Paesi. Per facilitare i docenti, gli Ambasciatori eTwinning hanno messo a disposizione una serie di buone pratiche come spunto per la realizzazione di eventuali attività. In più, il sito offre articoli e kit didattici nel pannello “Materiali pedagogici” e una guida speciale per gli insegnanti degli istituti professionali.

Sempre nell’ambito della Campagna, gli eTwinner interessati potranno inoltre partecipare a seminari tematici online: il 5 marzo alle 17 su “eTwinning Featured Group SENSE” e il 12 marzo alle 17 su “Eco-Schools”.

 

Iscriviti a eTwinning e partecipa alla Campagna di Primavera! >>

Sito eTwinning Italia >>