• it
  • en
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

6 Marzo 2020

Discovery STEM 2020: torna l’iniziativa europea per incentivare lo studio delle discipline scientifiche

di Antonella Sagazio

La campagna Discovery STEM 2020 è un’iniziativa internazionale congiunta, organizzata da Scientix, che invita organizzazioni, biblioteche, università e scuole di tutta Europa e del mondo a celebrare le professioni e gli studi nel settore delle discipline STEM (scienze, tecnologia, ingegneria e matematica).

Lo slogan della campagna di quest’anno è “Tendenze innovative nell’istruzione“, e l’obiettivo principale è quello di far conoscere e valorizzare gli sforzi che i docenti e tutti coloro che sono interessati all’educazione scientifica compiono ogni giorno nel loro lavoro per coinvolgere gli studenti in attività educative che promuovono le STEM.

Da febbraio ad aprile 2020, con un picco di attività durante la settimana del 20-26 aprile, gli educatori e ricercatori in ambito scientifico potranno partecipare alla campagna e celebrare le attività STEM, aderendo anche alle diverse competizioni che si svolgeranno durante l’iniziativa.

I partner che decideranno di partecipare all’iniziativa sono invitati a condividere le proprie attività e a promuovere l’iniziativa  sui propri canali di comunicazione web e social (l’hashtag dell’iniziativa è #SDC20).

 

Link utili: