• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

18 Maggio 2020

Al via corsi di formazione a distanza per tutto il personale degli enti pubblici di ricerca

di Costanza Braccesi

Sul sito della Conferenza permanente dei direttori generali degli enti pubblici di ricerca www.codiger.it è disponibile un ricco calendario di webinar gratuiti indirizzati al personale di tutti gli enti di ricerca nazionali.

Un’iniziativa nata su impulso della Consulta dei Presidenti degli enti pubblici di ricerca (ConPER), cui ha dato concretezza il Tavolo Tecnico della Formazione del Codiger mettendo in piedi una serie di attività sincrone che prenderanno il via già a partire da questo mese.

Si tratta di un’interessante opportunità, anche alla luce dell’attuale sperimentazione su larga scala del lavoro agile, per condividere competenze, favorire percorsi di crescita per le risorse umane e incoraggiare la conoscenza e la relazione fra gli enti.

Il calendario degli eventi, in continuo aggiornamento, è disponibile a questo link.

Le iscrizioni sono gestite dall’Università Telematica degli Studi IUL. Il personale interessato può partecipare ai corsi proposti compilando questo modulo online. Attenzione però: in alcuni casi i posti sono limitati e le iscrizioni chiudono sempre due giorni prima dell’evento scelto. 

 

Calendario dei corsi >>

Modulo di iscrizione >>