• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

18 Giugno 2020

European Schoolnet Academy, ecco il catalogo dei corsi gratuiti del prossimo autunno

Da settembre cinque nuovi corsi su coding, competenze digitali e didattica delle STEM

di Costanza Braccesi

European Schoolnet Academy ha appena pubblicato il catalogo dei nuovi corsi che prenderanno il via a partire da settembre.

Si tratta di cinque corsi online, come sempre gratuiti, indirizzati ai docenti e dedicati stavolta a coding (inizio: 16 settembre), competenze digitali (19 ottobre), insegnamento innovativo delle materie scientifiche (STEM).

Proprio per quanto riguarda le STEM, per la prima volta i corsi sull’educazione scientifica vengono offerti sotto forma di pacchetto integrato che nasce dalla stretta collaborazione di EUN con i progetti Scientix e STE(A)M IT.

L’offerta mette insieme infatti la seconda edizione del corso “STEM is Everywhere!” (inizio: 7 settembre) e il corso “Integrated STEM teaching” (26 ottobre) con i suoi due differenti percorsi dedicati ai docenti della scuola primaria o secondaria. Questi corsi possono essere seguiti singolarmente o, appunto, in maniera integrata (e in questo caso a fine corso European Schoolnet Academy rilascerà un certificato speciale).

Sul catalogo online è già possibile farsi un’idea dei contenuti e prendere nota delle date di inizio delle attività. Le iscrizioni ai corsi di educazione alle STEM sono già aperte, mentre le altre apriranno a breve.

 

Il nuovo catalogo dei corsi >>

Registrazioni su www.eunacademy.org >>