• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

29 Giugno 2020

Ancora poche ore per partecipare all’indagine Indire sulle pratiche didattiche ai tempi del lockdown

di Redazione

Qualche settimana fa, l’Indire ha avviato un’indagine per valutare l’impatto della chiusura delle scuole sulle pratiche didattiche durante l’emergenza coronavirus.

Il questionario è rivolto ai docenti di tutti i livelli scolastici, dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di secondo grado ed è finalizzato a comprendere come e in che misura la sospensione delle attività in presenza abbia influito sulle pratiche didattiche e sull’organizzazione della scuola rispetto a una serie di dimensioni: modalità, tecnologie impiegate, strategie di inclusione e partecipazione, interventi specifici per studenti BES, contenuti, curricolo, prevenzione e contrasto dell’esclusione, leadership scolastica, valutazione e formazione.

I dati saranno raccolti e diffusi nel totale rispetto della normativa in materia di privacy e protezione dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (Regolamento generale sulla protezione dei dati – GDPR).

Rinnoviamo l’appello a partecipare, poichè il contributo di ciascun docente che decide di dedicare un momento alla compilazione del questionario è fondamentale per la nostra ricerca.

Si ringrazia in anticipo tutti per la collaborazione!

** Attenzione: Il questionario sarà aperto alla compilazione fino alle 24:00 del 30 giugno 2020.

 

Partecipa all’indagine e compila il questionario >>