• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

20 Luglio 2020

I servizi educativi 0-6 anni al centro del webmeeting organizzato martedì 21 da Anci Toscana

di Costanza Braccesi

Ripensare il ruolo delle autonomie scolastiche e locali nei servizi educativi 0-6 anni. Questo il tema al centro del webmeeting organizzato da Anci Toscana e Regione Toscana domani, martedì 21 luglio, dalle 14.30 alle 17.30.

L’evento fa parte del ciclo di incontri che dal 13 luglio scorso, con due webinar tematici a settimana, punta ad affrontare da più prospettive e con il coinvolgimento dei vari livelli istituzionali quello che è diventato uno dei temi più urgenti dell’agenda politica nazionale e regionale: il ritorno a scuola in sicurezza.

L’evento di domani, tutto dedicato al segmento 0-6 dell’istruzione, sarà l’occasione per fare il punto sulle principali questioni ancora aperte.

Dopo l’introduzione di Sara Funaro, responsabile scuola per Anci Toscana e assessore del Comune di Firenze, faranno un inquadramento generale dell’argomento Sara Mele (Regione Toscana) e Aldo Fortunati (Istituto degli Innocenti di Firenze). Si parlerà poi di sicurezza, salute e benessere con Ersilia Menesini (Università degli Studi di Firenze) e con la ricercatrice Indire Alessia Rosa. A seguire, Ilaria Vietina, assessore del Comune di Lucca e presidente della Conferenza zonale Piana di Lucca, presenterà alcune esperienze in corso insieme a Leonardo Amulfi, presidente Federazione F.A.N., Sura Spagnoli, direttrice Area Infanzia Coop. Arca – Legacoop Toscana, Alberto Grilli, presidente Confcooperative – Federsolidarietà Toscana e Federico Pericoli, presidente AGCI Solidarietà Toscana.

I prossimi appuntamenti in programma sono, sempre allo stesso orario, “Infrastrutture materiali e immateriali, edilizia scolastica e innovazione digitale” (giovedì 23 luglio) e ”Ristorazione” (martedì 28).

 

Iscriviti qui all’incontro online >>