• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

5 Ottobre 2020

Selezione per docenti esperti in attività di teatro-educazione, si può partecipare fino al 10 ottobre

di Redazione

Da molti anni nelle scuole del nostro Paese si fanno attività didattiche e formative che hanno il teatro come protagonista.

Nell’ambito di una delle sue linee di ricerca, l’Indire ha dato il via alla costruzione di un sistema online di documentazione delle pratiche di teatro-educazione da realizzare insieme a un gruppo di insegnanti di tutti i livelli scolastici che abbiano esperienza in questo campo e desiderino condividerla.

È proprio a questo scopo che l’Istituto ha pubblicato un bando per formare una graduatoria di docenti esperti in questo genere di attività. Agli insegnanti selezionati saranno conferiti incarichi di prestazione d’opera per elaborare un contenuto multimediale originale legato a un percorso di teatro-educazione e sarà realizzata un’intervista che verrà pubblicata, insieme ai materiali multimediali relativi alla buona pratica, nel repository online sviluppato dall’Indire.

Per partecipare alla selezione c’è tempo fino al 10 ottobre. La domanda di partecipazione dovrà essere inviata in base alle modalità indicate sull’avviso e corredata della documentazione richiesta. Saranno prese in considerazione esclusivamente esperienze di teatro-educazione pensate per l’ambito scolastico.

Le candidature verranno poi esaminate da una commissione giudicatrice formata da esperti, secondo criteri legati alla narrazione della buona pratica, ai materiali multimediali ad essa collegati, alle esperienze professionali e ai titoli culturali dichiarati.

Per eventuali informazioni: c.chellini@indire.it.

 

Vai alla selezione >>