• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

12 Ottobre 2020

Assistenti di lingua, il programma del seminario del 19-20 ottobre

di Olivia Bruno, Davide Santonicola

Tutto pronto lunedì 19 e martedì 20 ottobre per il seminario online (su invito) di orientamento e formazione indirizzato agli assistenti di lingua straniera in Italia.

Il programma della due giorni prevede la presenza di docenti formatori esperti in didattica delle lingue, la presentazione di attività da poter svolgere in presenza e a distanza e il racconto, da parte di ex-assistenti, delle esperienze professionali realizzate. Interverranno poi vari Ambasciatori eTwinning a raccontare innovativi progetti didattici di collaborazione europea svolti nelle scuole.

Si tratta, per gli oltre 180 assistenti che prenderanno parte all’iniziativa, di un’occasione importante per conoscersi, anche solo virtualmente, e cominciare a scoprire le potenzialità che il loro intervento può sviluppare nelle scuole del nostro Paese.

Il primo giorno di seminario sarà dedicato al ruolo dell’assistente e, in generale, alle opportunità offerte dagli Istituti di cultura, mentre il secondo giorno sarà proposta dagli esperti la formazione ad hoc.

 

Vai alla pagina dedicata agli assistenti di lingua >>