indireinforma
Con il webinar “Dalla DaD alla DDI e ritorno: approcci sostenibili alla valutazione formativa”, in programma per lunedì 30 novembre dalle17:00 alle 19:00 si apre un ciclo di incontri dedicati al tema della valutazione nell’ambito dell’iniziativa “Formarsi e confrontarsi con le Avanguardie educative”.
Il webinar affronterà il tema della valutazione partendo dalle pratiche emerse in DaD e aprendo un confronto con la scuola e con la ricerca sul valore formativo della valutazione e sul suo ruolo meta-cognitivo come base della progettazione didattica.
Interverranno
- Antonio Fini, DS ISA 13 – Istituto Comprensivo Sarzana (SP)
- Daniela Venturi, DS ISI “Sandro Pertini”di Lucca
- Daniela Pampaloni, già DS dell’IC “Mariti”di Fauglia
- Luisa Zecca, Docente di Progettazione Didattica e Valutazione presso l’Università di Milano-Bicocca
Introducono e moderano Margherita Di Stasio e Maria Elisabetta Cigognini, Ricercatrici Indire
>Partecipa al webinar “Dalla DaD alla DDI e ritorno: approcci sostenibili alla valutazione formativa” (lunedì 30 novembre ore 17:00)
L’evento si può seguire anche in diretta sulla pagina Facebook di Avanguardie educative.
Informazioni utili
Per partecipare all’incontro online è necessario aver installato sul proprio dispositivo l’applicazione Cisco Webex.
Successivamente:
- Qualche minuto prima dell’inizio dell’evento collegarsi all’indirizzo: http://www.indire.it/formarsi-e-confrontarsi-con-le-ae/
- Cliccare sul bottone “Accedi”
- Immettere il nome e l’indirizzo e-mail personali
- Immettere la password per la sessione: avanguardie
- Fare clic su “Partecipa ora”.
- Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
Si informa, inoltre, che la partecipazione al webinar avverrà in modalità anonima rispetto agli altri partecipanti. Si fa presente altresì che il webinar verrà trasmesso in diretta streaming su Facebook, registrato e divulgato e che, in caso di vostri interventi, la vostra voce e i vostri dati saranno oggetto di registrazione e divulgazione. Per conoscere le modalità di divulgazione si rimanda all’informativa al seguente indirizzo: https://bit.ly/3kFP4FA
Al termine della sessione i partecipanti che lo desiderino potranno ottenere un attestato di partecipazione secondo le modalità che verranno indicate durante l’incontro.