indireinforma
Ore 15:30
Evento online

Si terrà online il 17 e 18 dicembre la conferenza nazionale eTwinning 2020, alla presenza di oltre 500 insegnanti e dirigenti scolastici attivi nel network delle Scuole eTwinning italiane, gli istituti scolastici più virtuosi e innovativi del nostro Paese nella community europea per la collaborazione fra scuole.
La conferenza, quest’anno dedicata a Innovazione e collaborazione, la Scuola eTwinning come agente di cambiamento, rappresenta il più importante evento nazionale per la community e prevede, come ogni anno, la cerimonia di consegna dei Premi nazionali eTwinning. Un momento di celebrazione per 10 progetti suddivisi in 5 categorie, ai quali si aggiungono 7 menzioni speciali.
Nella prima giornata, giovedì 17, saranno mostrati i video di presentazione dei 10 progetti premiati e ci sarà un collegamento in diretta con alcuni dei docenti coinvolti. Questa sessione sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube di eTwinning Italia e sul sito dell’evento.
Tra i keynote speaker presenti il 18, le ricercatrici Indire Elena Mosa e Silvia Panzavolta; Angelo Paletta e Genc Alimehmeti dell’Università degli Studi di Bologna; Santi Scimeca, project manager di eTwinning a European Schoolnet.
L’evento è organizzato dall’Unità nazionale eTwinning, Agenzia nazionale Erasmus+ Indire.
Hashtag ufficiale dell’evento: #eTwPremi20
Visita il sito dell’evento per la diretta streaming e il programma completo >>
Maggiori informazioni sulle Scuole eTwinning >>
I Premi nazionali eTwinning >>
Tutte le conferenza eTwinning >>