• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

23 Dicembre 2020

IUL, iscrizioni aperte al Corso gratuito di perfezionamento “Aldo Moro e l’Italia repubblicana. Un percorso storico e pedagogico”

di Redazione

Sono aperte le iscrizioni al Corso di perfezionamento IUL “Aldo Moro e l’Italia repubblicana. Un percorso storico e pedagogico”.

Completamente gratuito, il corso è pensato per tutti i docenti, con particolare attenzione agli insegnanti di storia nella scuola secondaria di secondo grado e del secondo periodo di terzo livello dei CPIA.

La formazione offre la possibilità di affrontare molteplici questioni, da una prospettiva sia pedagogica sia più strettamente storiografica. Nello specifico, propone un piano di attività di approfondimento sulla figura e sulla storia di Aldo Moro da realizzare utilizzando una serie di nuovi materiali che ruotano intorno alla biografia dello statista e alla vicenda del suo assassinio, aspetti che costituiscono una questione ancora aperta nel dibattito storico e politico.

La durata del corso è di 500 ore (20 CFU) e le iscrizioni sono aperte fino al 28 febbraio 2021.

Per ulteriori informazioni: info@iuline.it

Vai alla pagina del corso >>

 

L’UNIVERSITÀ TELEMATICA DEGLI STUDI IUL

L’Università Telematica degli Studi IUL è un ateneo pubblico, non statale, promosso dal Consorzio IUL, composto dall’Indire e dall’Università degli Studi di Firenze. La IUL rappresenta dal 2005 un punto di riferimento per l’apprendimento permanente, proponendosi come una sorta di “Lifelong Learning University” per tutti coloro che desiderano rientrare nel circuito formativo o che intendono acquisire nuove conoscenze che siano spendibili nel proprio ambito professionale. L’Ateneo conta su un corpo docente costituito da professori e ricercatori dell’Università degli Studi di Firenze, da ricercatori dell’Indire e da esperti nei vari ambiti disciplinari.

 

Articolo di Giulia Felici, IUL