• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

10 Feb 21

Ore 17:00

https://piccolescuole.indire.it/iniziative/la-scuola-allo-schermo/#webinar

Conoscere i grandi avvenimenti attraverso le piccole storie

Mercoledì 10 febbraio un webinar con la regista Claudia Cipriani

di Redazione

Affrontare grandi temi attraverso il racconto di storie personali, conoscere la Storia mediante il vissuto delle persone. Sarà questo il focus tematico del nuovo webinar organizzato nell’ambito dell’iniziativa “La Scuola allo schermo“. Mercoledì 10 febbraio a partire dalle ore 17:00 nel webinar “La storia con la s minuscola” la giornalista e regista Claudia Cipriani racconterà come film e documentari possano diventare un utile pretesto per far scattare nello studente la voglia di approfondire il contesto all’interno del quale una piccola storia si svolge.
 
 

> Partecipa al webinar “La storia con la s minuscola”
(10 febbraio ore 17:00-19:00)

 
 
CLAUDIA CIPRIANI

Claudia Cipriani è laureata in Filosofia e diplomata alla Civica Scuola di Cinema di Milano. Giornalista professionista, ha lavorato per diversi quotidiani e riviste prima di dedicarsi alla regia, come free lance e per alcuni
canali televisivi. Ha girato video, reportage e i suoi documentari, tra cui “La guerra delle onde”, “Lasciando la
Baia del Re”, “L’estate che verrà”, “L’ora d’acqua”, “Pino – Vita accidentale di un anarchico” hanno ricevuto riconoscimenti importanti in festival nazionali ed europei e hanno avuto una distribuzione cinematografica.