• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

17 Feb 21

Ore 17:00

Evento online

Il 17 febbraio l’evento di avvio dell’anno preparatorio per il centenario di Mario Lodi

Il Comitato Promotore presenta il lavoro progettuale che porterà alle celebrazioni ufficiali

di Redazione

Mercoledì 17 febbraio alle ore 17, in diretta sui canali social della Casa delle Arti e del Gioco – Mario Lodi, verrà trasmesso l’evento di avvio dell’anno preparatorio alle celebrazioni per il centenario dalla nascita dello straordinario insegnante e scrittore Mario Lodi (1922 – 2022).

Nell’occasione saranno annunciate in anteprima le principali iniziative organizzate tra il 2021 e il 2022 e saranno presentati il logo ufficiale realizzato per le celebrazioni e i canali digitali dedicati al centenario.

L’incontro, moderato da Juri Meda, vedrà la partecipazione di Francesco Tonucci, presidente del Comitato Promotore, Giovanni Biondi, Presidente Indire, Cosetta Lodi, Marco Rossi Doria, Carla Ida Salviati e Giorgio Scaramuzzino.

L’evento è promosso dalla Casa delle Arti e del Gioco – Mario Lodi, insieme alla famiglia e a un gruppo di intellettuali e amici riuniti nel Comitato Promotore del Centenario. Compito del Comitato sarà quello di avviare e coordinare iniziative per celebrare il pensiero e l’opera di questa straordinaria figura di insegnante e pedagogista.

Compongono il Comitato Promotore: Francesco Tonucci, presidente, Giovanni Biondi, Tullia Colombo, Fiorella Ferrazza Lodi, Cosetta Lodi, Silvana Loiero, Juri Meda, Marco Rossi Doria, Carla Ida Salviati.

 

Segui la diretta sui canali della Casa delle Arti e del Gioco – Mario Lodi ai seguenti link (17/2 ore 17):