• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

19 Febbraio 2021

Le Idee di Avanguardie Educative in Didattica Digitale integrata. Mercoledì 24, un focus sul TEAL

di Redazione

Muovendo dalle Linee Guida della Didattica Digitale Integrata del Ministero dell’Istruzione, il webinar di mercoledì 24 febbraio (ore 17:00) mira a focalizzare l’attenzione su una delle “Idee” della Gallery del Movimento delle Avanguardie Educative, nello specifico il TEAL (Technology Enhanced Active Learning), alla luce delle esperienze di alcune scuole capofila che hanno adottato l'”Idea” anche nel periodo della Didattica a Distanza Forzata e nella DDI.
Aprirà il webinar l’intervento “inspirational” di Luca Solesin, Change Maker, Responsabile programmi Giovani e Scuola di Ashoka Italia.

Interverranno:

  • Luca Solesin, Responsabile programmi Giovani e Scuola di Ashoka Italia
  • Laura Neri, DS IC Villanova, Sassari e Alessio Tomassone, Università degli Studi di Torino, Edurete, referenti della variante “CAE-TEAL” di Avanguardie Educative per il primo ciclo
  • Stefano Battilocchi, Docente IIS “Paciolo D’Annunzio”, Fidenza
  • Benedetta Bombana, Docente IIS “Enrico Fermi”, Mantova

 

Moderano Letizia Cinganotto e Silvia Panzavolta, Ricercatrici Indire

Il webinar si potrà seguire anche in diretta streaming sulla pagina Facebook di Avanguardie Educative.

 

>>PARTECIPA AL WEBINAR (mercoledì 24 febbraio – ore 17:00)

 


Informazioni utili

Per partecipare all’incontro online è necessario aver installato sul proprio dispositivo l’applicazione Cisco Webex.
Successivamente:

1. Qualche minuto prima dell’inizio dell’evento collegarsi all’indirizzo: http://www.indire.it/formarsi-e-confrontarsi-con-le-ae/

2. Cliccare sul bottone “Accedi”

3. Immettere il nome e l’indirizzo e-mail personali

4. Immettere la password per la sessione: avanguardie

5. Fare clic su “Partecipa ora”.

6. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.

Si informa, inoltre, che la partecipazione al webinar avverrà in modalità anonima rispetto agli altri partecipanti. Si fa presente altresì che il webinar verrà trasmesso in diretta streaming su Facebook, registrato e divulgato e che, in caso di vostri interventi, la vostra voce e i vostri dati saranno oggetto di registrazione e divulgazione. Per conoscere le modalità di divulgazione si rimanda all’informativa al seguente indirizzo: https://bit.ly/3kFP4FA

Al termine della sessione i partecipanti che lo desiderino potranno ottenere un attestato di partecipazione secondo le modalità che verranno indicate durante l’incontro