• it
  • en
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

2 Marzo 2021

Arriva la Campagna di Primavera eTwinning 2021

di Lorenzo Mentuccia

Dal 1 marzo al 5 aprile gli eTwinner hanno a disposizione un’area dedicata in piattaforma per lasciarsi ispirare nella creazione di nuovi progetti su alfabetizzazione mediatica e disinformazionetema europeo eTwinning 2021.

La Campagna di Primavera è rivolta non solo a chi ha già esperienza con la community europea, ma anche ai nuovi arrivati, per i quali si tratta di un’occasione preziosa per scoprire, lavorando su un argomento di grande importanza e attualità, i benefici della didattica collaborativa fra scuole di tutta Europa.

Grazie a questa iniziativa gli eTwinner potranno creare attività online per i loro studenti, anche tenendo presenti i vari sottotemi (fake news, alfabetizzazione mediatica, impronta digitale e cittadinanza digitale).

A disposizione degli insegnanti ci sono attività, risorse ed eventi online che permetteranno di saperne di più e di incrementare la consapevolezza sul tema dell’anno.

I prossimi appuntamenti online in programma sono:

  • 9 marzo: Alfabetizzazione mediatica e ruolo della consapevolezza culturale
  • 22 marzo: Lie detectors
  • 23 marzo: BIK Youth Ambassadors

Come partecipare?

Accedi a eTwinning Live, cerca il banner dedicato alla Campagna e visita il Gruppo eTwinning: Media Literacy and Disinformation.

 

Link utili: