• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

3 Marzo 2021

eTwinning, ripartono i seminari formativi degli USR

Oltre 150 incontri regionali online per promuovere i progetti di collaborazione tra gli istituti

di Lorenzo Mentuccia

Tornano i seminari regionali di formazione eTwinning, rivolti ai docenti e organizzati dagli Uffici Scolastici Regionali e dalla rete di Ambasciatori eTwinning, in collaborazione con l’Unità nazionale eTwinning Indire.

Da marzo e per tutto l’anno saranno oltre 150 gli appuntamenti organizzati a livello regionale in modalità online, per diffondere le opportunità di eTwinning e fornire consigli per intraprendere un nuovo modo di fare didattica in Europa grazie ai progetti collaborativi tra scuole.

Gli incontri sono rivolti a insegnanti, dirigenti scolastici e personale scolastico di ogni ordine e grado e sono ad accesso libero.

Grazie all’iniziativa, attivata già da alcuni anni, più di 10mila docenti di scuole italiane potranno ricevere una formazione pratica su eTwinning, per iniziare a muovere i primi passi sulla piattaforma.

 

Calendario degli incontri e partecipazione

Per avere informazioni sul calendario degli appuntamenti previsti e sulle modalità di partecipazione è necessario visitare i siti degli USR, che riportano il calendario degli eventi di formazione previsti in ogni regione, oppure contattare i referenti USR eTwinning della propria regione.

 

Tutti i link utili: