indireinforma
eTwinning, ripartono i seminari formativi degli USR
Oltre 150 incontri regionali online per promuovere i progetti di collaborazione tra gli istituti
Tornano i seminari regionali di formazione eTwinning, rivolti ai docenti e organizzati dagli Uffici Scolastici Regionali e dalla rete di Ambasciatori eTwinning, in collaborazione con l’Unità nazionale eTwinning Indire.
Da marzo e per tutto l’anno saranno oltre 150 gli appuntamenti organizzati a livello regionale in modalità online, per diffondere le opportunità di eTwinning e fornire consigli per intraprendere un nuovo modo di fare didattica in Europa grazie ai progetti collaborativi tra scuole.
Gli incontri sono rivolti a insegnanti, dirigenti scolastici e personale scolastico di ogni ordine e grado e sono ad accesso libero.
Grazie all’iniziativa, attivata già da alcuni anni, più di 10mila docenti di scuole italiane potranno ricevere una formazione pratica su eTwinning, per iniziare a muovere i primi passi sulla piattaforma.
Calendario degli incontri e partecipazione
Per avere informazioni sul calendario degli appuntamenti previsti e sulle modalità di partecipazione è necessario visitare i siti degli USR, che riportano il calendario degli eventi di formazione previsti in ogni regione, oppure contattare i referenti USR eTwinning della propria regione.
Tutti i link utili:
- Visita i siti degli USR
- Contatta la lista dei referenti e ambasciatori eTwinning della tua regione
- Scopri le risorse eTwinning per i docenti
- Maggiori informazioni su eTwinning