• it
  • en
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

1 Aprile 2021

Diritti umani ed educazione inclusiva. In diretta Facebook la conferenza finale del progetto MigratED

di Costanza Braccesi

In occasione della Giornata Internazionale delle Coscienze promossa dall’Onu, il 6 e 7 aprile l’organizzazione WeWorld organizza online in diretta Facebook la conferenza finale del progetto MigratED, in collaborazione con i partner dei 5 Paesi coinvolti (Italia, Grecia, Slovenia, Portogallo e Cipro).

MigratED – Migrations and Human Rights enhanced through Technology in Education è un progetto europeo che diffonde buone pratiche educative su dialogo interculturale, migrazioni e diritti umani, formando insegnanti ed educatori su questi temi e sull’uso di strumenti digitali e multimediali nella didattica. Maggiori informazioni qui e qui.

Sono tre i panel in cui sarà strutturata la conferenza, dedicati ciascuno a tre diversi argomenti: il primo (6/4 ore 16) sarà sulla didattica digitale in Europa in era Covid-19. A questa sessione interverrà, fra gli altri, la ricercatrice Indire Gabriella Taddeo.

Il secondo panel (7/4 ore 9.30) sarà dedicato all’educazione inclusiva, mentre il terzo (sempre mercoledì 7, ma a partire dalle 11.10) tratterà delle possibili azioni coordinate per realizzare una concreta educazione alla cittadinanza globale.

 

Programma dell’evento >>

Segui la conferenza in diretta Facebook (inizio: 6/4 ore 15.30) >>