• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

7 Aprile 2021

Iscrizioni aperte al festival online “MantovaScienza 2021 Spring”

di Matteo Faggioli

Al via dal 9 al 18 aprile la quinta edizione di “MantovaScienza 2021 Spring”, il festival scientifico promosso dal settore Politiche educative del Comune di Mantova. Nata nel 2016, anno di Mantova Capitale italiana della Cultura, la rassegna offre da allora un importante spazio alla divulgazione scientifica.

L’edizione 2021 si svolgerà online e sarà possibile seguire in forma gratuita tutti gli appuntamenti in diretta sui canali social della manifestazione. I seminari, le conferenze e gli incontri con scienziati e ricercatori saranno infatti trasmessi in streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di MantovaScienza. Tutte le conferenze, registrate, potranno essere seguite anche in un secondo momento.

Il programma di questa edizione propone un ricco calendario di appuntamenti che abbracciano numerosi campi della scienza e toccano temi che spaziano dalla realtà italiana alle grandi sfide globali, fino alla ricerca della vita nelle profondità del sistema solare.

Tra le attività didattiche segnaliamo una novità di quest’anno, il concorso “Question Time Challenge”, aperto a tutte le scuole e pensato per stimolare fra gli studenti il dibattito scientifico, la curiosità e la ricerca (qui il volantino del concorso).

Inoltre, un gruppo di studenti presenterà “Gocciole di scienza“, una  serie di piccole esperienze replicabili a casa con materiale facilmente reperibile.

Il programma e le informazioni per iscriversi ai vari eventi sono pubblicati sul sito della manifestazione.

 

Vai al sito di “MantovaScienza 2021 Spring” >>