• it
  • en
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

14 Aprile 2021

La Fondazione Nobel promuove il summit online: “Our Planet, Our Future”

Evento online gratuito: 26 -28 Aprile 2021

di Matteo Faggioli

Il Summit “Our Planet,Our Future”, in lingua inglese, è ospitato dalla Fondazione Nobel e organizzato dall’Accademia Nazionale delle Scienze degli Stati Uniti in collaborazione con il Potsdam Institute for Climate Impact Research e lo Stockholm Resilience Centre/Beijer Institute.

Il nostro avvenire dipende dalla capacità di amministrare con efficacia e razionalità i beni comuni globali e dalla creazione di un modello di sviluppo sostenibile che rispetti la biodiversità, contrasti le disuguaglianze e promuova lo sviluppo tecnologico. Cos’è possibile fare nel prossimo decennio per affrontare questa sfida?

E ancora, cosa possiamo imparare dall’emergenza sanitaria in corso e dalle misure messe in atto a livello globale per contrastarla? Come distinguere la realtà dei fatti dalle fake news per realizzare un nuovo ecosistema dell’informazione?

Questi i temi centrali del primo summit online che riunirà dal 26 al 28 aprile prossimi scienziati, politici e  imprenditori in un evento di tre giorni che, oltre ai dibattiti e al confronto di idee, ospiterà anche performance teatrali.

>> Registrati e partecipa a “Our Planet, Our Future”