• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

22 Aprile 2021

Il progetto STE(A)M IT lancia nuove linee guida per promuovere le carriere scientifiche in classe

di Matteo Faggioli

Il progetto europeo STE(A)M IT, sviluppato per favorire la promozione dello studio integrato delle discipline scientifiche STEM, ha recentemente pubblicato delle linee guida per gli insegnanti della scuola primaria e secondaria.

Un nuovo strumento creato per supportare i docenti nel ruolo cruciale di incentivare la conoscenza da parte degli studenti delle carriere professionali in ambito scientifico. L’obiettivo è dunque quello di integrare l’orientamento professionale con l’insegnamento.

Le linee guida forniscono esempi di attività e materiali adattabili in vari contesti educativi, in modo da poter essere integrate alle discipline curricolari.

Il progetto STE(A)M IT è coordinato da EUN in partnership con Indire, Università Telematica degli Studi IUL, Ministero della Scienza e dell’Istruzione della Repubblica Croata, Direzione Generale dell’Istruzione portoghese e Università di Cipro ed è supportato dai ministeri dell’istruzione europei e dalle aziende, in collaborazione con Scientix & Stemalliance.

 

Consulta le linee guida >>

Il sito del progetto STE(A)M IT >>