• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

14 Maggio 2021

Il Service Learning in DAD per il primo ciclo

di Redazione

Il webinar in programma per lunedì 17 maggio (ore 17:00) presenta l’evoluzione del Service Learning in Virtual- Service Learning determinato dall’emergenza da Covid-19 e il ricorso per le scuole alla DAD e DDi.
Due scuole del primo ciclo e del movimento Avanguardie Educative, IC “Vespucci” di Vibo Marina e IC “Collodi” Marini di Avezzano, insieme ad una scuola della rete spagnola RedApS, Colegio Nuestra Señora de la Piedad de Herrera de Pisuerga (Palencia), presenteranno le soluzioni adottate per il proseguimento e la riprogettazione delle attività di apprendimento servizio finalizzate a mantenere viva la relazione tra scuola e territorio.

Intervengono:

  • Gabriella Di Cioccio – IC Collodi Marini AVezzano (L’Aquila)
  • Maria Rosaria Russo – IC “A. Vespucci”, Vibo Marina (VV)
  • Javier Garcìa de Bustos – Colegio Nuestra Señora de la Piedad de Herrera de Pisuerga (Palencia, Spagna)

Introducono e moderano Lorenza Orlandini e Patrizia Lotti – Ricercatrici Indire.
Al termine del webinar i partecipanti che lo desiderino potranno ottenere un attestato di partecipazione.
Il webinar si potrà seguire sulla piattaforma Cisco Webex e  in diretta streaming sulla pagina Facebook di Avanguardie educative.

 

>> PARTECIPA AL WEBINAR (17 maggio – ore 17:00)

 

 

Informazioni utili

Per partecipare ai webinar del miniciclo è necessario aver installato sul proprio dispositivo l’applicazione Cisco Webex.

Successivamente:

1. Qualche minuto prima dell’inizio dell’evento collegarsi all’indirizzo: https://www.indire.it/formarsi-e-confrontarsi-con-le-ae/

2. Cliccare sul bottone “Accedi”

3. Immettere il nome e l’indirizzo e-mail personali

4. Immettere la password per la sessione: avanguardie

5. Fare clic su “Partecipa ora”

6. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo

Si informa, inoltre, che la partecipazione ai webinar avverrà in modalità anonima rispetto agli altri partecipanti. Si fa presente altresì che ciascun webinar verrà trasmesso in diretta streaming su Facebook, registrato e divulgato e che, in caso di vostri interventi, la vostra voce e i vostri dati saranno oggetto di registrazione e divulgazione. Per conoscere le modalità di divulgazione si rimanda all’informativa al seguente indirizzo: https://bit.ly/3kFP4FA