• it
  • en
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

20 Maggio 2021

Partecipa a Epale Community Stories 2021: raccogliamo storie innovative dal mondo dell’educazione degli adulti

di Alessandra Ceccherelli

Epale ha lanciato una nuova call rivolta a tutti i professionisti dell’educazione degli adulti per condividere con l’intera comunità le proprie storie, esperienze utili e progetti innovativi.

La prima edizione delle Storie della Community Epale era nata, nei mesi difficili di marzo-aprile 2020, dall’idea di condividere soluzioni adottate in Europa per reagire alla pandemia: sono state raccolte 114 storie che raccontano esperienze concrete di creatività e pedagogia resiliente e che hanno dato vita a un libro di recente pubblicazione, Epale Community Storybook 2020.

L’obiettivo di quest’anno è raccogliere storie legate ai focus tematici di EPALE 2021:

  • competenze per la vita, il lavoro e il benessere personale, per incoraggiare la partecipazione e l’apprendimento degli adulti
  • transizione digitale e opportunità di apprendimento misto
  • cambiamento sociale inclusivo per la sostenibilità e l’equità.

Come vengono declinati questi macro temi in EPALE, e come rispondere quindi in modo preciso raccontando la propria storia, è spiegato in dettaglio nell’articolo di lancio dell’iniziativa.

Altra novità di quest’anno è l’omaggio dedicato a chi partecipa:

  • I primi 100 utenti Epale che invieranno una storia qualificata riceveranno un omaggio con il logo Epale!
  • Ogni mese da maggio a novembre ci sarà anche una lotteria tra gli utenti che commentano le storie: 5 utenti al mese tra coloro che commenteranno in modo pertinente le storie pubblicate verranno estratti a sorte e riceveranno un regalo.

L’iniziativa è aperta fino al 29 ottobre 2021.

 

Invia oggi stesso la tua storia! >>