• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

31 Mag 21

Ore 17:00

Evento online

La valutazione per innovare la scuola. Il 31 maggio nuovo webinar della community “Leadership condivisa per il cambiamento”

di Sara Mori

Come può la valutazione contribuire a migliorare e innovare la scuola? Quali strumenti hanno in mano i dirigenti scolastici per raccogliere da docenti, studenti e genitori informazioni utili a fotografare le diverse percezioni e trarne benefici per l’organizzazione? A queste domande intende rispondere un nuovo webinar della community Leadership condivisa per il cambiamento“.

Lunedì 31 maggio dalle 17 alle 18.30 si parlerà infatti della valutazione per l’innovazione della scuola: strumenti e buone pratiche. L’incontro vuol essere uno spazio di confronto sulle esperienze e sui punti di vista dei partecipanti, a partire dai risultati di uno studio dei ricercatori Indire sulla valutazione dei processi di innovazione in scuole secondarie di secondo grado appartenenti alla rete di Avanguardie Educative e alla luce di alcuni strumenti proposti e sperimentati dall’Università di Genova.

L’obiettivo è quello di comprendere, insieme ai dirigenti e ai docenti coinvolti, come sia possibile valutare il livello di innovazione di una scuola e quali siano gli strumenti più efficaci per acquisire le informazioni necessarie alla crescita dell’organizzazione e dei suoi stakeholders.

Al webinar interverranno Valentina Toci e Sara Mori di Indire e Valeria Pandolfini dell’Università di Genova. A moderare l’incontro sarà Francesca Rossi, Indire.

 

Come partecipare 

Per partecipare all’incontro del 31 maggio è necessario iscriversi alla community compilando il modulo disponibile al link: https://l2c.indire.it/registrazione. Una volta convalidata l’iscrizione ed effettuato l’accesso all’ambiente, sarà sufficiente cliccare sull’evento del 31/05/2021 nel box “Webinar” presente in homepage e selezionare l’opzione “Partecipa al meeting”.

Per ulteriori informazioni: l2c@indire.it

 

Iscriviti alla community e partecipa al webinar (31/05 ore 17) >>

La pagina della community >>