• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

05 Lug 21

Ore 17:00

Evento online

Master in Management Politico, Open Lesson il 5 luglio

di Redazione

Il 5 luglio dalle ore 17 alle 18.30 si terrà online l’Open Lesson “Investire sul futuro: l’Italia alla sfida del Next Generation EU” che inaugurerà il Master in Management Politico organizzato dalla 24ORE Business School in collaborazione con l’Università IUL.

Che cosa rappresenta per il nostro Paese l’opportunità del Next Generation EU? Quali sfide ci attendono a seguito dell’approvazione del PNRR? Questi alcuni tra gli argomenti della tavola rotonda che avrà luogo durante l’evento, che sarà aperto al pubblico.

Ad aprire i lavori sarà Maurizio Santacroce, Amministratore Delegato della 24ORE Business School, che interverrà per sottolineare l’importanza strategica e il grande valore che la formazione rappresenta in questo contesto storico per dare slancio al nostro Paese. Ospiti d’eccezione il Ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili Enrico Giovannini, il Ministro per la Pubblica Amministrazione Renato Brunetta, la Rettrice dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” Antonella Polimeni Giuseppe Laterza, Presidente della casa editrice omonima, moderati dall’editorialista e direttore del master Dino Pesole. Al termine degli incontri è previsto un momento di domande da parte dei partecipanti.

 

Questo il programma dell’incontro: 

Ore 17 – Saluto introduttivo di Maurizio Santacroce, Amministratore Delegato della 24ORE Business School

Ore 17.10 – Tavola rotonda. Intervengono:

  • On.le Min. Enrico Giovannini, Ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili
  • On.le Min. Renato Brunetta, Ministro per la Pubblica Amministrazione
  • Prof.ssa Antonella Polimeni, Rettrice Università degli Studi di Roma “La Sapienza”

Modera Dino Pesole, Editorialista de “Il Sole 24 Ore”

Ore 18 – Come maturano le decisioni politiche? L’esperienza del Festival dell’economia – Intervento a cura del Prof.Giuseppe Laterza, Presidente Casa Editrice Laterza

Ore 18.10 – Presentazione del Master in Management Politico: Investire sulla Formazione. Intervengono Beppe Moro e Alessandra Vitale, Alumni Master Management Politico

Ore 18.20 – Saluto conclusivo a cura di Francesco Clementi, Professore associato di Diritto pubblico comparato – Università degli studi di Perugia

 

La consolidata partnership tra L’Università Telematica degli Studi IUL e la 24ORE Business School ha dato vita negli anni a Master e corsi di alta formazione in diversi ambiti disciplinari rivolti a manager, professionisti e a tutti coloro interessati ad un percorso di crescita professionale.

Il 23 settembre avrà inizio la settima edizione del Master Universitario di 1° livello in collaborazione con l’Università Telematica degli Studi IUL, Management Politico. Si tratta di un percorso di formazione politica di eccellenza e un’occasione unica di confronto diretto con protagonisti del mondo politico delle istituzioni italiane ed europee, con giornalisti, esperti in comunicazione politica, spin doctor e lobbisti.

 

Partecipa all’Open Lesson “Investire sul futuro: l’Italia alla sfida del Next Generation EU” (5/7 ore 17) >>

Richiedi informazioni compilando il modulo online >>

 

 

 

Articolo di Rita Nagni, IUL